Locandine

LA lavorazione del messaggio pubblicitario e cinematografico.

P.A. Vannucci

"Sostavo davanti alla locandina del film in questione, pregustandomi i frammenti della storia di cui mi sarei fatto spettatore la sera stessa. Minuti preziosi in cui la mia fantasia divagava, avvolta dal fascino che il solo semplice cartellone mi procurava. Alla sera, la fila alla biglietteria, qualche sacchetto di patatine da sgranocchiare al bar, con quei pochi soldi racimolati, tipici dell’età… la ricerca di un posto da sedersi, cercando di evitare quasi sempre le prime file e l’attesa del momento già pregustato il pomeriggio stesso. Il canto dei grilli, in quegli eterni cinema all’aperto estivi, quando finalmente le luci si abbassavano e aveva inizio la magia. Questo era, ed è tuttora, ciò che il fascino del cinema ha sempre esercitato sulla mia personalità, rafforzando quella sete d’immaginazione di cui sono sempre stato provvisto."

La Comunicazione Pubblicitaria

Leggi l'Articolo