Flash Gordon Font

FLASH GORDON, creato in omaggio al personaggio dei fumetti di Alex Raymond che ha caratterizzato la mia infanzia e il primo amore cinematografico nel film diretto da Mike Hodges.

P.A. Vannucci

La titolazione originale degli albi della Golden Age del fumetto, quando il sapore dell'artigianalità di quei testi veniva valorizzato esclusivamente dal soggetto stesso espresso dai protagonisti di quelle strisce. Il padre di tutti gli eroi che lottavano per liberare la Terra dalla minaccia dell'invasore di un Universo, ancora poco esplorato e per questo, ancora più affascinante e minaccioso.

Marcovaldo

Un racconto importante, scritto per sancire quel tributo doveroso, a uno degli scrittori più rappresentativi della mia crescita e maturazione, Italo Calvino.

P.A. Vannucci

Una Sera a Cena è un racconto nato per rendere omaggio a uno scrittore, Italo Calvino, che mi ha accompagnato nelle prime letture dell’infanzia, sui banchi di scuola con un libro di Marcovaldo e l’amorevole insegnamento di una insegnante che conserverò nei miei più cari ricordi per tutta la vita. Quella narrativa essenziale e affidata alla fantasia dei suoi personaggi. Oggi, ho potuto arricchire l’immaginario della mia narrazione, unendo due mondi distinti e unici dello stesso scrittore, conferendo a Il Barone Rampante quelle prerogative indispensabili per completare il simbolismo dei suoi personaggi autentici, nella mia originale rilettura.

Isa

Il fumetto animato tratto dall'indimenticabile personaggio creato da Alberto Manzi.

P.A. Vannucci

Un immaginario elargito da uno scrittore che ha saputo insegnare i principi della tolleranza e dell'amore, arricchiti da uno sceneggiato televisivo diventato patrimonio di intere generazioni di lettori. Il mio personale tributo nei riguardi di ALBERTO MANZI, nella realizzazione di una striscia animata a fumetti originale, per ringraziarlo di tanta fantasia educativa.