Web Links

Siti di maggiore interesse, dall'alto valore Artistico e Grafico.

P.A. Vannucci

magne furuholmen

magne furuholmen (nato nel 1962) è un rinomato artista visivo norvegese, musicista / compositore e poeta. Furuholmen ha iniziato la sua pratica visiva professionale nel 1989 e lavora all'interno di una vasta gamma di mezzi, con l'incisione e la scultura come parti fondamentali della sua vasta opera. L'argomento da cui Furuholmen trae ispirazione è la letteratura e dal suo linguaggio, spesso con testi ed elementi autobiografici presenti, nonché riferimenti a eventi storici e storia dell'arte.

magnefuruholmen.com

 

umberto giovannini

la sua pratica è guidata dal suo interesse per il mondo contemporaneo mutevole e fluttuante, sia nei suoi aspetti sociali che ambientali, e dall'indagine delle percezioni personali della vita contemporanea attraverso immagini che risuonano con una memoria collettiva. Giovannini vede il fare arte come un rapporto cruciale tra il pensiero e la pratica costante del proprio mestiere, e ha lavorato negli ultimi vent'anni con una serie di discipline, tra cui l'incisione è emersa come il suo strumento primario per indagare la realtà. Le sue opere – stampe, installazioni, libri d'artista – sono state esposte a livello internazionale.

umbertogiovannini.it

 

aie

nata nel 1869, l’Associazione Italiana Editori è la più antica associazione di categoria italiana. Da oltre 150 anni rappresenta e tutela sul piano nazionale e internazionale gli editori che pubblicano libri, riviste scientifiche e contenuti digitali. Costituisce un osservatorio aggiornato sul panorama della lettura, del mercato editoriale, dei consumi culturali ed educativi – dalla scuola all’università – indispensabili alla crescita del Paese. È tra le fondatrici di Confindustria. Gli editori aderenti ad AIE rappresentano oltre il 90% del mercato librario italiano.

aie.it

 

acta

Acta nasce nel 2004 per iniziativa di un gruppo di lavoratori indipendenti, il suo nome è l’acronimo di Associazione Consulenti Terziario Avanzato. Nel Manifesto sono riassunti i temi che ne ispirano l’azione: la nuova realtà del lavoro indipendente di seconda generazione, le sue richieste di diritti e riconoscimento sociale, la possibilità di costituirsi in soggetto sociale. Temi che nel tempo sono diventate battaglie per obiettivi concreti e, per nostra fortuna, vittorie in tanti campi: equità contributiva, diritti per maternità e paternità, accesso ai finanziamenti europei ed ultimo non certo per importanza, il nuovo Statuto del Lavoro Autonomo.

actainrete.it

 

Siae

la Società Italiana degli Autori ed Editori è un organismo di gestione collettiva, cioè una società senza scopo di lucro che si occupa della tutela del diritto d’autore. Grazie ad accordi di reciproca rappresentanza con 178 società di autori a livello globale, SIAE oggi tutela il diritto d’autore di ogni repertorio artistico per oltre 100 mila associati e mandanti, amministrando 62 milioni di opere italiane e internazionali. Presente con i suoi uffici in tutta Italia, SIAE è il punto d’incontro tra chi crea le opere e chi le utilizza.

siae.it