FRITZ LANG's METROPOLIS

Riedizione 2010 Director's Cut

L'inedita riedizione, in un personale lavoro di montaggio in 130 minuti di pura magia musicale. Il capolavoro visivo di FRITZ LANG, nel meglio del panorama musicale degli ultimi 20 anni di Progressive Rock, Pop e Sinth Pop.

P.A. Vannucci

È stato il primo grande film culto della mia vita, quella miscela di avveniristica tecnologia nata agli inizi del novecento, da un regista che ha dato vita, non solo metaforicamente, a una pietra miliare della cinematografia. Avevo diciannove anni e tra le mani una copia in vhs di una delle più riuscite ristrutturazioni eseguite da Giorgio Moroder, quella datata 1985. Non esisteva emozione migliore di quella perfetta unione di immagine e musica. Considerando che agli inizi degli anni ottanta le tecniche digitali cinematografiche erano appena agli albori, quel moderno remake di colore e musica era sufficiente per ridare lustro a una pellicola già completa di per sè. Dieci anni dopo la computer grafica avrebbe mosso i primi passi da gigante verso quella stravolgente rivoluzione computerizzata, battezzata dallo stesso Cameron che lo considero il più accostabile entusiasmo nello stesso TITANIC. Oggi, dopo circa 20 anni dall'adolescente che ero, rimane ancora forte quell'emozione unica e irripetibile, capace di mantenere vivo lo stesso interesse e amore per un autentico capolavoro che dovrebbe essere diretto in un remake esclusivo... unico... originale!
Se siete anche voi consapevoli di questo potenziale enorme, seguitemi in questa mia personale evoluzione di ciò che potrebbe essere realmente prodotto cinematograficamente.

"Music: « A New Beginning » from Bensound.com"
FRITZ LANG METROPOLIS Official Site

Heart of Machines

 

Richiesta Streaming Video Metropolis

Con il presente Form di contatto, potrete richiedere la visione diretta dei video dimostrativi realizzati. Ogni richiesta sarà rivolta al singolo videoclip selezionato. Dal momento che, secondo la normativa del GDPR attualmente in vigore, ogni utente (rappresentato dai suoi stessi dati immessi) potrà visualizzare un solo video dei dieci messi a disposizione, non potranno più essere prese in carico richieste pervenute dallo stesso utente richiedente.

All'atto della richiesta, verrà inviato (al proprio indirizzo email) il link utile fornito per la visualizzazione del videoclip selezionato, condiviso nel Cloud di MEGA, in allegato al Contratto di Licenza per l'utilizzo del Videoclip. Il videoclip non potrà essere condiviso o ridistribuito in nessun modo, utilizzandolo per la sola visione privata, escludendo qualsiasi utilizzo commerciale e pubblico.