Zuper: Le avventure di un pesciolino orfano

Uno dei valori più sublimi nel culto autobiografico del romanzo educativo per ragazzi. Dedicato all'illustre Charles Dickens

P.A. Vannucci

Uno dei ricordi più nitidi, legati all'immaginario tipico di quelle letture giovanili, è rappresentato dall'enfasi e dal rigore di Dickens, nell'aura sublime di quel romanzo capace di avvolgere le ansie adolescenziali in quel valore educativo, necessario alla formazione di ogni principio morale. David Copperfield rappresenta in assoluto quel traguardo di stile. La crescita delineata dalle difficoltà affrontate, rappresentano sempre il raggiungimento di quella perfezione che nel racconto diventa romanzo. I Ragazzi della via Pal, I Tre Moschettieri, Tom Sawyer, Robin Hood... rimangono quei libri preziosi nella mia giovinezza... nel buongusto e nel valore letterario.

Jacking Nerodinchiostro

Un Giornalista. la coscienza di un'America che non rimargina quella ferita profonda di una società persa nel terrorismo.
Un soggetto per un personaggio concreto.

P.A. Vannucci

Ci sono valori che non vengono comprati, nel rispetto etico e culturale che ha da sempre innalzato il dogma dell'informazione fine a se stessa e di chi ha il dovere di esserne il portavoce. Lo scrittore o il giornalista diventano gli alfieri di questa professionalità votata alla verità, alla continua ricerca di una evoluzione di stili e di percorsi di comunicazione che non devono mai scendere a patti con la scadente mediocrità di una informazione di basso consumo, dove non esistono più riferimenti sociali all'altezza di una dignitosa informazione, spartita in ogni mezzo di comunicazione che dei Media ne diventano il mezzo di tramite. Giornali, televisione, cultura e spettacolo.

Coco & Moco "Cioccolata e Pistole"

Se vuoi ricaricarti sbaffati del buon cioccolato.

P.A. Vannucci

Non esiste un sogno di bambino che non possa essere caratterizzato dall'immaginario delineato dalle storie della frontiera americana, dalla vita dura e semplice di quei contadini che si prestavano a costruire la storia di un paese, nelle sue tradizioni, nella sua determinazione. Il Cow boy è entrato così a far parte di quel grande patrimonio emotivo universale, nella sua immagine sempre legata a quelle azioni di vita quotidiana, sempre in sospeso tra l'epopea storica e la semplice realtà. Il personaggio di COCO E MOCO nasce da questo patrimonio di fanciullo, dove la semplice caratteristica legata alla dolcezza e semplicità diventa in assoluto una piacevole fonte nell'evoluzione di un piccolo personaggio dal potenziale enorme.